0
Consigli per dormire bene

Esercizio per una maggior consapevolezza

Di Dicembre 18, 2019 Nessun Commento

Ogni anno in occasione del Natale facciamo vari propositi rispetto al nuovo anno: migliorare la propria professione e/o la propria vita, dimagrire, iniziare un nuovo sport, raggiungere determinati obiettivi personali e lavorativi. Una ricerca evidenzia come questi propositi – non raggiunti – vengano ripetuti per tre-cinque anni di fila prima di essere abbandonati, perché, disillusi dal fatto di non avere ottenuto gli obiettivi prefissati, ci si arrende!

Ecco perché è importante definire bene i desideri, trasformarli in obiettivi e azioni da realizzare in un periodo specifico, in modo da non trovarti nel tempo ad avere mancato i risultati o, peggio, a non avere vissuto la vita che volevi vivere.

grazie e sogni d'oro per il 2020

Ti invito adesso a fare un esercizio che, per certi versi, può essere rivelatore di quelle che sono oggi la tua vita e quella dei tuoi cari. Allo stesso tempo ti permette di fare luce sulla tua vita futura, sul tuo progetto personale (PP), su quello familiare (PF) e su quello lavorativo (PL). Tutto ciò sempre rapportandolo al tempo che passa, alla tua età e quella dei tuo cari oggi, tra un anno, tre, cinque anni e dieci anni. Questo esercizio serve a darti consapevolezza in merito alle decisioni che intendi assumere e alla vita che stai vivendo. Portando serenità alla tua giornata, perché vivi ciò che desideri veramente vivere – parametrandoti su chi ti è più caro – e rendendo la notte più serena e riposante.

Scrivi la data di oggi, completa le colonne con la tua età, del tuo partner, di tutti i tuoi figli e delle persone a te care (mamma, papà, nonni, fratelli e sorelle, amici…) e occupa queste festività per pianificare bene quali sono i tuoi obiettivi, che realizzerai nel nuovo anno. Senza esitazioni!

schema esercizio consapevolezza

Cari lettori, in questo articolo di fine anno 2019, desidero occupare questo spazio per ringraziare tutti di cuore.

Il vostro affetto e la vostra stima sia online che quando vi incontro sul territorio, mi danno l’energia per continuare a scrivere ed essere di aiuto a più persone possibile a migliorare le nottate e di conseguenza le giornate. Si tratta di un tessuto di persone che ha reso il Comune di Santa Maria di Sala e tutte le sue Frazioni, una grande rete di relazioni, una comunità che va oltre ogni età e ogni ciclo economico. Della gente con un grande cuore, con delle braccia forti, con coraggio, speranza e un’energia inesauribile: la “Gente del Salese”.

GRAZIE E SOGNI D’ORO PER IL 2020, dal vostro Sleep Coach Dott. Loris Bonamassa.

Loris Bonamassa
Autore

Dott. Loris Bonamassa

Socio dell’azienda di famiglia Dormiflex, produttrice di sistemi letto – materassi, reti e cuscini. Da oltre 25 anni mi occupo di buon riposo, con svariate collaborazioni nel mondo della sanità e dello sport a livello nazionale. Oggi sono Sleep Advisor e aiuto le persone, in particolare gli sportivi, a dormire meglio di notte per essere più in forma di giorno. Da queste esperienze sono nati i miei primi libri e le successive pubblicazioni.

Lascia una risposta